Gita a Coltano Sapori nella natura
Gita in agriturismo “Asiniamo” ponte alle catene
Agosto: gita Acquario di Livorno secondo gruppo
Agriturismo “Da Valentina” L'arte di produrre il formaggio e altro
Agosto: gita Acquario di Livorno primo gruppo
Gita in agriturismo “Asiniamo” ponte alle catene
Agosto: gita Acquario di Livorno secondo gruppo
Associazione Haccompagnami
Cod. Fisc. 92035400495
Sede : Piazza Risorgimento 23
Rosignano Solvay - LI
Oggi 3 Dicembre è la giornata mondiale dei diritti delle persone con disabilità, ecco come l'associazione Haccompagnami ha voluto festeggiare questo giorno con l 'inizio di un bellissimo progetto: Haccompagnami in cucina, presso Accademia Italiana Chef di Pisa. I ragazzi in piccoli gruppi di sei, si recheranno 2 volte alla settimana all'accademia e seguiti dalle operatrici della Coop Nuovo Futuro e dalla docente Aurora Orlandini, saranno i protagonisti della cucina ,con la preparazione del menù, la scelta delle materie prime la preparazione dei pasti la cottura e infine , uncome una sorta di cotto e mangiato, pranzeranno con quei cibi da loro cucinati! Alta è la partecipazione e l'entusiasmo. Tutto ciò grazie alla Fondazione Livorno, all' Accademia Italiana Chef Di Pisa che ci ospita ,alle operatrici che accompagnano i ragazzi, e ai genitori che credono nei nostri progetti. Le persone disabili hanno bisogno di fatti e sempre meno di parole !!!
Il 7 dicembre si è tenuto il secondo laboratorio di cucina, presso l'Accademia Italiana Chef di Pisa, che ringraziamo per la squisita ospitalità.
Gianluca,Lisa,Maria, Barbara e Angela con l'aiuto delle operatrici della Coop Nuovo Futuro ,sotto la guida della collaboratrice signora Alessandra Liberati e della docente Aurora Orlandini che ringraziamo ,per la sua disponibilità, gentilezza e professionalità, hanno lavorato ad un gustoso pranzetto questo il menù: pasta al pomodoro e basilico, panzerotti di pasta sfoglia ripieni di prosciutto cotto e mozzarella, e pomodoro e mozzarella e sfiziose sfogliatine dolci. Tutti si sono impegnati ,ognuno a seconda delle proprie possibilità, infine la cosa bella la condivisione del pranzo in Accademia tutti insieme . Queste sono le cose che qualificano la vita dei ragazzi. Alla prossima!!!Poli Patrizia Presidente Haccompagnami APS